Caricamento

A Cervia la prima tappa della 1000 Miglia dà il via alla Settimana dei Motori.

Notizie dalla Motor Valley
A Cervia la prima tappa della 1000 Miglia dà il via alla Settimana dei Motori.

Cervia e Milano Marittima si preparano per un fine settimana ricco di eventi dedicati a tutti gli appassionati delle due e delle quattro ruote.

Le storiche tappe a Cervia e Milano Marittima

A battezzare questo weekend non poteva che essere la Mille Miglia che farà tappa proprio mercoledì 16 maggio, data di inizio della corsa, a Cervia sotto la Torre di San Michele per poi spostarsi in serata a Milano Marittima in Piazza Garibaldi dove gli appassionati potranno ammirare lo spettacolo del passaggio delle auto dalle ore 20. Successivamente la corsa riprenderà nella mattinata del 17 maggio dal pit-stop di Anello del Pino a Milano Marittima.

MiMa On Track

Una giornata a due ruote

La giornata del 19 maggio sarà invece dedicata interamente alle due ruote con "MiMa On Track" nota agli sportivi e agli amanti del genere per essere la più famosa esposizione di moto SBK con Yamaha, Ducati ed altri numerosi motoclub della regione a rendere questo evento unico. Spettacolo garantito grazie alle acrobazie del freestyler BMX Flatlander Luca Contoli e alla partecipazione di Andrea Pirillo.

Mototemporada

La storica rievocazione chiude la Settimana dei Motori

Il weekend si concluderà domenica 20 maggio con la rievocazione della Mototemporada, storica competizione motociclistica che si tenne a Milano Marittima tra il 1964 ed il 1971 durante la quale gli appassionati potranno ammirare 30 bellissime moto d’epoca. Saranno presenti alcune moto che hanno fatto la storia del motorsport, come la MV di Agostini e Read, la Yamaha 250/350, le Ducati MGP di Capirossi, le Suzuki di Lucchinelli, di Ferrari e di Sheene, la Ducati di Bayliss e la Benelli di Provini.

Dettagli
notizia
Emilia Romagna Map Pointer RA