Caricamento

A Castelfranco Emilia la 18ª edizione di “Motori & Sapori” - Miti e leggende della nostra terra.

Notizie dalla Motor Valley
A Castelfranco Emilia la 18ª edizione di “Motori & Sapori” - Miti e leggende della nostra terra.

La Food Valley e la Motor Valley si incontrano a Castelfranco Emilia - in provincia di Modena - dal 22 al 24 marzo, in un fine settimana dedicato ai motori e alla tradizione enogastronomica emiliana. La manifestazione, giunta al suo 18° anno, è organizzata dall'associazione "La San Nicola", per di più artefice della rinomata "Sagra del Tortellino" di Castelfranco Emilia. L'iniziativa celebra un binomio tutto emiliano, in cui i prestigiosi brand della Motor Valley incontrano i sapori più autentici dell'Emilia-Romagna.

Mille Miglia, Milano-Taranto, Motogiro: queste sono solo alcune delle storiche competizioni automobilistiche transitate negli anni da Castelfranco Emilia, un paese che ha sempre avuto una forte attrazione per i motori, così da offrirsi come scenario naturale per questo evento.  

"Motori & Sapori" - i protagonisti

Per quanto riguarda i motori, parteciperanno alla manifestazione tre musei privati modenesi con prestigiose auto d'epoca: la Collezione Umberto Panini, la Collezione Righini e il Museo Stanguellini. Dall'heritage all'attualità. Saranno presenti infatti anche le ultime creazioni delle case costruttrici, LamborghiniMaserati e Pagani

Esplorando il versante enogastronomico, i visitatori potranno degustare il tortellino tradizionale di Castelfranco Emilia, prodotto a mano con pasta sfoglia tirata al matterello e servito rigorosamente in brodo. Si prenderà il suo spazio anche l'aceto balsamico di Modena a cura della "Comunità di Castelfranco dell'Aceto Balsamico tradizionale di Modena", e non mancheranno i prodotti che compongono il ripieno del tortellino: il Parmigiano Reggiano, la Mortadella di Bologna e il Prosciutto di Modena. 

Scopri il programma