back to top

Notizie dalla Motor Valley

Torna la 4 Ore di Imola, uno degli appuntamenti di riferimento del motorsport a quattro ruote

Un appuntamento da non perdere quello che attende gli appassionati dell'European Le Mans Series e del motorsport a quattro ruote, con il terzo round che andrà in scena sabato 6 e domenica 7 luglio all'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.

La griglia di partenza vedrà al via 43 vetture e 128 piloti, tra cui cinque vincitori della ultima 24 Ore di Le Mans: Nicklas Nielsen, Oliver Jarvis, Bijoy Garg, Francois Perrodo e Nico Varrone. Le 28 squadre rappresenteranno 30 nazioni diverse, con l’Italia al via con 4 squadre e 7 piloti.

Nella LMP2 guida la classifica di campionato l’equipaggio composto da Sebastian Alvarez, Vlad Lomko e Tom Dillmann. I colori italiani sono rappresentati da Matteo Cairoli, che gareggia assieme al tedesco Jonas Ried e al francese Maceo Capietto nel team Iron Lynx, e da Luca Ghiotto, con il resto dell’equipaggio composto dal britannico Oliver Gray e dal francese Clement Novalak, team Inter Europol Competition.

Nella LMP2 Pro/AM si annuncia grande battaglia tra i leader di campionato, Gregoire Saucy, Mathias Beche e Rodrigo Sales, vincitori del secondo round a Le Castellet, e Alessio Rovera, Francois Perrodo e Matthieu Vaxiviere, primi nel round di Barcellona, staccati tra loro di soli sei punti. Non ci sono invece piloti italiani nella LMP3, in una classifica guidata da Michael Jensen, Gael Julien e Nick Adcock.

Infine la LMGT3, dove scenderanno in pista sei Ferrari 296, due Porsche 911 GT3 R, due Aston Martin Vantage AMR e una Lamborghini Huracan Evo2. 

 

La gara prenderà il via domenica 7 luglio alle ore 11.30, e vedrà anche la disputa delle categorie di supporto Porsche Carrera Cup Benelux e Supersport/X-GT4. La giornata di test è invece fissata al giovedì. Un'occasione da non perdere anche il venerdì, con entrata libera al Paddock dalle ore 16.30 alle ore 19.00.

Non perdere questo appuntamento! I biglietti sono acquistabili sul sito TicketOne.

Scopri di più

Condividi

Dettagli notizia

Aree Coinvolte
Logo Fondo FESR FSC Fondo per lo sviluppo e coesione