back to top

Museo Experience

Storia e futuro, sfida e successo: il Museo Ducati è il luogo dove respirare il mito delle Rosse di Borgo Panigale. Il tempio che ripercorre la storia Ducati, che celebra lo stile, la ricerca delle performance e la passione per le corse.

Visita il sito

Informazioni

Aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica. Chiuso il mercoledì.

Orari:
dalle 9:00 alle 18:00

Ultimo ingresso: 30 minuti prima della chiusura.

Vai al sito

Visita la collezione

Il museo Ducati è concepito per narrare la storia dell’azienda attraverso quattro diversi percorsi che guidano il visitatore dalle origini fino ai giorni nostri. I «Ducati Moments», le origini, le moto stradale e le competizioni.

Guarda il video

Intervista_museo_ducati

Discovery Tour con Livio Lodi, Curatore del Museo Ducati

Che cos’è? Grazie ai Discovery Tour gli appassionati possono esplorare il Museo Ducati passeggiando in compagnia del suo stesso Curatore, Livio Lodi, esperto e appassionato di storia e scoprire aneddoti e momenti inediti attraverso una narrazione emozionante.

Quando? un sabato ogni mese per gruppi di massimo 12 persone. Per ogni data è previsto un tour in italiano e uno in inglese. Maggiori informazioni alla pagina dedicata del sito Ducati.

Altre attività

Attività Correlate

Factory Experience

Un’esperienza completa per entrare nel passato e nel presente di Ducati. Per conoscere come nasce il mito delle Rosse di Borgo Panigale scoprendo i luoghi, i personaggi, le tecnologie e soprattutto e le moto che hanno contribuito ad alimentarlo.

Leggi di più

Ultime Notizie

Notizie Correlate

7 Dicembre, 2022

Campioni in Piazza²: giovedì 15 dicembre la festa Ducati in Piazza Maggiore a Bologna.

Leggi di più
Manifestazioni
29 Novembre, 2022

Ride to FIM Awards: oggi al Museo Ducati la tavola rotonda dedicata al futuro del motociclismo.

Leggi di più

Scopri i racconti

Racconti correlati

Ducati 916 Senna: quando i miti si incontrano è per sempre.

Era il 1994 quando dall’amicizia fra Claudio Castiglioni, all’epoca patron della Ducati, e Ayrton Senna, grande appassionato delle Rosse, nacque una moto unica, un gioiello il cui prestigio di marca era secondo soltanto al suo valore etico.

Leggi di più