Il Mudetec, Museo delle Tecnologie di Automobili Lamborghini, propone un’esperienza unica dove scoprire i capolavori e i segreti tecnologici che dal 1963, anno di fondazione dell’azienda, rendono Lamborghini un’eccellenza riconosciuta a livello globale.
In esposizione le più belle automobili progettate e costruite a Sant’Agata Bolognese: dalle vetture storiche come la 350 GT, la Miura, la Countach e la LM 002, alle supersportive più recenti come Aventador SVJ, Huracán EVO e Urus fino agli esemplari in serie limitata e one-off come la Centenario, la concept ibrida Asterion e la Terzo Millennio.
Il Mudetec offre un’esperienza interattiva, anche grazie al nuovo simulatore di guida, che amplifica le emozioni e la scoperta delle vetture in esposizione.
La visita guidata ti da la possibilità
di accedere alla collezione storica
di Automobili Lamborghini.
Il Mudetec – Museo delle Tecnologie Automobili Lamborghini ripercorre le tappe più importanti raggiunte dalla Casa del Toro, con un’incursione nel passato che ha un forte impatto emotivo sugli appassionati di auto di lusso super sportive. La Murciélago è stato il primo capolavoro esposto in questa evocativa location nel cuore della Motor Valley d’Italia. Al suo fianco una vasta collezione che comprende la Miura S e le sue “ciglia” iconiche, la 350 GT, la Countach S, la Jalpa, la Espada, la Sesto Elemento, la Reventón e le altre supercar esclusive che hanno trasformato il brand del Toro in una leggenda. Motori, modelli e foto contribuiscono a fornire ai visitatori una panoramica completa della storia di questa saga automobilistica, che continua sulla scia del genio di Ferruccio Lamborghini.
A disposizione dei visitatori anche il simulatore di guida, per entrare nei panni di un vero e proprio pilota e cimentarsi in prove a bordo delle vetture della Casa del Toro sui circuiti più famosi al mondo. Esperienza resa ancora più interattiva dall’opzione di guida con il supporto VR (Virtual Reality) che renderà la percezione degli elementi, dello spazio e delle profondità ancor più realistici.
Il Museo Lamborghini si trova all’interno del complesso di Automobili Lamborghini in via Modena, 12 a Sant’Agata Bolognese (Bologna)
Aperto tutti i giorni:
dalle 9.30 alle 18.00, ultimo ingresso ore 17.00
GIORNI DI CHIUSURA 2021
Agosto: 15; Dicembre: 25; 1 gennaio 2022
Dicembre 24, 31 (chiusura anticipata alle ore 14.00)
Il tempo di permanenza all’interno del Museo è di un’ora.
Per una visita del Mudetec in tutta sicurezza ti ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria scrivendo a visit@lamborghini.com
Vivi l’esperienza completa di visita in Lamborghini. Un tour tra i modelli storici e i nuovi gioielli in costruzione. Una giornata da vivere nel segno del Toro.
Lamborghini Miura SV è storia dell’automobile della Motor Valley, una supersportiva bellissima e dalle prestazioni eccezionali. Uno dei simboli di un’epoca eccezionale. Nacque come evoluzione finale del progetto P400, presentata al Salone di Ginevra del marzo 1971.