Vetture connesse, livelli diversi di ADAS fino alla guida autonoma di livello 4 e 5 rendono il prodotto auto un prodotto fortemente digitalizzato, con una prevalenza di hardware elettronico e di software.
Con lo sharing, le app, alcune modalità di utilizzo e di servizio diventano digitalizzate. Un grosso impatto sugli investimenti, le professionalità per sviluppare le nuove vetture, modalità di utilizzo, il mondo dell’aftermarket e del servizio.
Dall’altro lato l’esperienza di scelta di una vettura tra le diverse proposte del mercato, farne una short list per arrivare ad un testing fisico, all’engagement fisico di un dealer diventa anch'esso un processo digitalizzato che cerca di creare seamless tra fisico e virtuale.
Questi due mondi paralleli vivono di nuove tecnologie trasversali: IOT, VR, AR, AI…
Ne parliamo con:
Marco Gay, Presidente Anitec Assinform
Teodoro Lio, Managing Director, Automotive and Mobility Lead, Europe Accenture
Andrea Pontremoli, Amministratore Delegato e General Manager Dallara
Stefano Marzani, Senior Expert AD/AI Silicon Valley
Non perderti tutti gli altri eventi simili di Motor Valley Fest!